Stendibiancheria salvaspazio: come e dove stendere il bucato per guadagnare spazio

Nelle case di oggi, sempre più piccole, trovare lo spazio adatto dove stendere i panni da asciugare è un'impresa. Sicuramente lo sa bene chi vive in un mono o bilocale in città, spesso privo di terrazzo o balcone, ma anche chi ha a disposizione una casa più grande perchè lo spazio, ahimè, non basta mai.
In realtà trovare il luogo adatto dove posizionare lo stendibiancheria è meno difficile di quanto si pensi. Gli spazi inutilizzati della casa, infatti, sono tanti: l'importante è saperli individuare. Vuoi sapere come?





Si sa che la soluzione migliore per stendere i panni è all'aria aperta: ma come fare se non si dispone di un giardino o, peggio, neppure di un terrazzo o di un balcone?

Il classico stendino, oltre ad essere ingombrante e "ballerino", è veramente anti estetico e orribile a vedersi: ancora peggio se posizionato in salotto o nella zona living dove può impregnarsi di odori della cucina.

E allora come fare?

Semplice: sfrutta la parete o il soffitto!

La parete e il soffitto sono i luoghi migliori per collocare lo stendibiancheria non solo se la tua casa è piccola ma anche se disponi di molto spazio perchè la posizione sollevata permette di sfruttare l'aria calda che naturalmente sale verso l'alto favorendo e accelerando il processo di asciugatura e impedendo così la formazione di cattivi odori.

Non ci avevi pensato? No problem: i trucchi del mestiere te li svelo io! :-)

Forse non lo sai ma esistono delle soluzioni di stendibiancheria a parete e a soffitto, manuali o addirittura telecomandabili che permettono di asciugare i panni con la massima semplicità e sfruttando qualsiasi spazio, sia interno che esterno.

Ecco allora i migliori modelli di stendibiancheria a soffitto e a parete di Foxydry, un'azienda specializzata nel settore e che offre quanto di meglio, sotto il profilo estetico e funzionale, si possa trovare oggi in commercio.
Perfetti non solo come soluzione salvaspazio ma anche per i vantaggi e le caratteristiche che presentano rispetto all'ormai superato classico stendino.



1) Stendibiancheria a soffitto 

Per chi ha poco spazio la soluzione stendibiancheria a soffitto è sicuramente la migliore: lo stendino, infatti, può essere posizionato ovunque, sia all'interno (in camera da letto, in bagno sopra la vasca, in lavanderia) che all'esterno della casa (balcone o terrazzo).


Il modello migliore di stendibiancheria a soffitto non solo per chi ha poco spazio ma anche per chi vuole godere di tutti i confort offerti dalla nuova tecnologia?
Sicuramente lo stendibiancheria azionabile tramite telecomando!


Stendibiancheria a soffitto con telecomando: Foxydry Air


Te lo consiglio perchè: 

  • grazie all'uso del telecomando è estremamente pratico e confortevole: lo puoi far salire o scendere fino a 180 cm dal soffitto con estrema semplicità e senza fare alcuno sforzo, fino all'altezza per te più comoda;
  • può sopportare un carico di 35 Kg ed è dotato di un sistema di sicurezza tale per cui se il carico è troppo elevato in fase di salita o se incontra un ostacolo in fase di discesa si blocca automaticamente in modo da non recare alcun danno;
  • è dotato di un sistema di ventilazione per facilitare e accelerare l'asciugatura dei panni;
  •  è dotato di luce a led che, volendo, può addirittura sostituire il lampadario;
  • bassi consumi energetici;
  • può essere collocato ovunque sia all'interno che all'esterno di casa e anche su soffitti inclinati come quelli con travi a vista;
  • grande durata nel tempo, anche se posizionato all'esterno, grazie alla qualità dei materiali impiegati.



2) Stendibiancheria a parete 


L'utilizzo della parete è un'ottima soluzione salvaspazio per stendere la biancheria: puoi sfruttare la parete della vasca, di un ripostiglio, di una piccola lavanderia o, volendo, anche la parete di un balcone o di un terrazzo evitando così di occupare la superficie calpestabile.


Stendibiancheria a parete: Foxydry Wall









Te lo consiglio perchè:

  • grazie alla catenella azionabile manualmente, puoi far scendere e salire i panni con grande facilità, posizionando lo stendino a qualsiasi livello in base alle tue esigenze;
  • il sollevamento dello stendibiancheria è facile, leggero e sicuro grazie ad un apposito sistema che riduce il peso di carico ed evita il rischio di caduta improvvisa;
  • è munito di 8 tubi su cui disporre la biancheria potendo sopportare fino a 10 Kg di carico;
  • la finitura in alluminio e acciaio non solo rende lo stendino resistente e leggero ma anche esteticamente funzionale e capace di adattarsi ad ogni contesto, sia interno che esterno; 
  • disponibile anche a soffitto.






















Stendibiancheria manuale a soffitto: Foxydry Mini



























Ottime soluzioni per stendini salvaspazio, non trovi?

Ma per finire ti voglio svelare alcuni consigli per stendere la biancheria senza bisogno di stirare (tratti dal manuale curato da Foxydry)!




1) Batti tutti i panni (compresi quelli di piccole dimensioni, come mutande e calzini) almeno 2 o 3 volte prima di posizionarli sullo stendino: in questo modo le fibre si distenderanno e risulteranno più facili da stirare;

2) posiziona i panni sullo stendino ben distesi cominciando da quelli più ingombranti come lenzuola e asciugamani e finendo con la  minuteria (calzini, mutande cc);

3) stendi i panni all'ombra per evitare che i raggi solari irrigidiscano il bucato e lo rendano più difficile da stirare.

Ma non finisce qui! 

Questi sono solo alcuni dei tanti consigli che puoi trovare gratuitamente nella guida che Foxydry ha messo a disposizione per i tanti lettori del blog! 

Se vuoi saperne di più non mi resta allora che rinviarti al manuale Foxydry con tutti i segreti per una perfetta asciugatura della biancheria! 


Passaparola! ;-)

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao! Ogni commento al post o richiesta consiglio è benvenuto!
Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via e-mail di nuovi commenti al post e della risposta da parte del nostro staff.
Se possibile, pubblica il tuo commento con un nome, anche di fantasia, piuttosto che in forma anonima.
Non saranno pubblicati commenti contenenti link cliccabili.