Cucine di tendenza 2016: la rivoluzione in cucina!

Chi di noi non ha  mai sognato di avere una cucina immune da segni di impronte o capace di ripararsi dai graffi? Ebbene questo non è più un sogno!
Perchè in materia di cucine il 2016 presenta grandi novità: una vera e propria rivoluzione, estetica e funzionale! 
Non la conosci ancora? 
Se anche tu  fai del living, e della cucina in particolare, il centro della tua vita, questo post è imperdibile!







Si fa presto a dire cucina ma in realtà, la scelta della cucina giusta, quella che ci calza a pennello, è forse tra le più difficili. Oltre al gusto estetico, infatti, vanno considerate la qualità dei materiali e le tecnologie applicate: perchè la cucina non sia solo bella ma anche estremamente funzionale.

Ebbene, le cucine più di tendenza e più innovative del 2016 vestono Fenix NTM: il materiale rivoluzionario che tutti aspettavamo, capace di farci risparmiare tempo perchè anti impronte (e quindi perfetto per chi ha bambini), anti muffa e facile da pulire, estremamente resistente a urti, graffi e abrasioni nonchè ai solventi acidi e ai reagenti di uso domestico. Ma non finisce qui! Grazie all'uso della nanotecnologia, i piccoli graffi non sono più un problema: Fenix, infatti, si rigenera da eventuali micrograffi grazie alla termoriparabilità.

Non solo quanto di più pratico e funzionale si possa trovare oggi sul mercato ma anche innovativo sotto il profilo estetico: la superficie, infatti è estremamente opaca e piacevolmente morbida al tatto. Insomma, le proprietà di questo materiale, sia sotto il profilo estetico che funzionale sono molteplici e tutte da scoprire!


Non a caso Gicinque Cucine, da sempre attenta a proporre soluzioni di cucine innovative e di tendenza sia sotto il profilo estetico che funzionale, ha scelto Fenix NTM per la sua nuova esclusiva collezione di cucine De.sign, declinata nelle versione De.sign 1 e De.sign 2, per soddisfare i diversi gusti estetici.

Il risultato? Cucine in cui eleganza e funzionalità vengono esaltate all'ennesima potenza per creare un binomio perfetto tra stile e praticità, strizzando l'occhio alle tendenze più chic del momento. Impossibile non innamorarsene.

Vediamole nel dettaglio.



De.sign 1





























La cucina De.sign 1 si contraddistingue per il design pulito e lineare e per la ricerca di materiali e colori di tendenza sapientemente mescolati fra loro: la finitura in Fenix nero, opaca, infatti, viene ravvivata e illuminata dal bancone centrale in rovere nodato che conferisce all'insieme una nota di calore, per un risultato raffinato ma allo stesso estremamente accogliente.

Mi piace perchè: è una cucina elegante, di grande impatto e carattere sia per il design e la cura dei dettagli che per i materiali, i colori e la tecnologia applicata; una cucina in cui materiali altamente innovativi, come il Fenix, vengono abbinati a materiali tradizionali, caldi e accoglienti come il rovere scelto per il bancone, impreziosito dalla finitura con nodo a vista, altra grande tendenza del momento: un mix tra rustico e moderno davvero riuscito! 

Consigliata a chi: consiglio la cucina De.sign 1 a chi ama cucine raffinate e di classe, a chi ama cucine importanti, decise, di carattere, capaci di impressionare e suggestionare per design e tecnologia: insomma, a chi ama essere ammirato e non passare inosservato. 
Grazie alla sua eleganza è una cucina perfetta per chi dispone di un living unico, pranzo e soggiorno insieme.







De.sign. 2











La cucina De.sign 2 si ispira allo stile nordico per colori, materiali e per il design dalle linee ordinate e rigorose. La finitura in Fenix Bianco Kos, che riempie di luce tutto lo spazio circostante, è sapientemente abbinata a colori e materiali scuri utilizzati per il  bancone e il piano di lavoro, creando così un contrasto cromatico discreto ma dall'impatto immediato. 

Mi piace perchè: è una cucina essenziale, pulita, altamente tecnologica e di tendenza. Ma anche perchè si ispira allo stile nordico (uno stile di grande tendenza nel 2016) seppure con un tocco di modernità in più grazie all'accostamento di colori e materiali miscelati con perfetto equilibrio, che rendono l'insieme originale e assolutamente mai banale.

Consigliata a chi: consiglio la cucina De.sign 2 a chi ama cucine moderne, lineari, pulite, a chi ama cucine di tendenza pur non disdegnando la ricerca di elementi tradizionali, caldi e accoglienti; a chi vuole stupire con discrezione, a chi ama gli spazi pieni di luce.

Perfetta per chi dispone di un ambiente riservato alla cucina o al living non particolarmente illuminato dalla luce naturale del sole.

















E voi, quale preferite: la cucina Gicinque De.sign 1 o De.sign 2 ?

Qualunque sia la vostra scelta, sarà sicuramente un'ottima scelta!

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao! Ogni commento al post o richiesta consiglio è benvenuto!
Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via e-mail di nuovi commenti al post e della risposta da parte del nostro staff.
Se possibile, pubblica il tuo commento con un nome, anche di fantasia, piuttosto che in forma anonima.
Non saranno pubblicati commenti contenenti link cliccabili.