Idee e consigli per arredare con i quadri: i quadri moderni di Arredoquadri

Tra i vari complementi di arredo i quadri sono quelli che più riescono a dare valore ad una casa, a darle carattere e a renderla unica e distinguibile da tutte le altre.
Eppure non sempre nello scegliere i quadri di casa si presta la dovuta attenzione: niente di più sbagliato!
I quadri, infatti, non solo arredano ma fanno capire molto di noi e della nostra personalità.
Eccovi i nostri consigli e le nostre proposte per arredare con i quadri e scegliere quelli più adatti per la vostra casa!





Per scegliere i quadri più adatti per la vostra casa tenete a mente queste semplici regole:

1) Scegliete i quadri sulla base dei colori dell'arredamento e dell'atmosfera che volete creare.

I colori presenti nei quadri non solo devono essere abbinabili all'arredamento ma devono essere scelti anche in relazione all'atmosfera che volete creare. 
Come potete notare nella foto sottostante, infatti, la stanza cambia completamente aspetto a seconda dei colori presenti nei quadri: se preferite, un ambiente sobrio, meglio quadri moderni dai colori neutri, se preferite dare una nota di brio e di colore, meglio colori accessi e vivaci.


Arredoquadri: quadri moderni stampati su plexiglass e alluminio


2) Scegliete i colori dei quadri in relazione al colore della parete su cui i quadri andranno posizionati.

Su pareti bianche o chiare possono andare bene anche quadri in cui prevalga il colore scuro, su pareti scure meglio quadri moderni dai colori accesi e brillanti per vivacizzarle ed esaltarle.


Arredoquadri: quadri moderni di fiori stampati su plexiglass


3) Scegliete i quadri per contrasto con lo stile prevalente dell'arredamento.

Un errore piuttosto comune nella scelta dei quadri consiste nel pensare che ad uno stile d'arredamento moderno debbano corrispondere necessariamente quadri moderni e astratti e con uno stile classico quadri classici. I quadri, al contrario, possono servire proprio a creare un piacevole contrasto di stili: per cui ben vengano quadri moderni con un arredamento classico e viceversa per alleggerire l'insieme e rendere la casa meno prevedibile.


Arredoquadri: quadri moderni su plexiglass

4) Dimenticate il mito per cui i quadri belli sono solo quelli d'autore e super costosi.

Ciò che fa la differenza è il buon gusto, la qualità e l'esclusività del prodotto. Meglio quadri moderni di pregio, innovativi ed originali che un'insulsa copia di Leonardo!


I nostri consigli:

Tra le idee più originali e di qualità che oggi si trovano nel settore dei quadri moderni vanno sicuramente annoverate le stampe di fotografie su plexiglass e alluminio di Arredoquadri.


Consigliati perchè: 

  • per l'utilizzo di materiali insoliti e di pregio: le fotografie, infatti, vengono stampate su plexiglass o alluminio, materiali più resistenti rispetto alla tradizionale stampa su tela e più pregiati perchè i colori dei quadri risultano più intensi e brillanti.


Arredoquadri: stampa su plexiglass

Arredoquadri: stampa su alluminio


  • per la varietà e l'esclusività dei soggetti proposti: Arredoquadri propone per i suoi quadri moderni un'ampia gamma di soggetti (dai paesaggi ai fiori, dalla natura agli animali e alle città) per soddisfare ogni gusto, esigenza e stile di arredamento. Arredoquadri, infatti, seleziona con attenzione le migliori fotografie di artisti italiani per realizzarne stampe in numero limitato al fine di garantire l'esclusività e l'unicità della casa su cui i quadri moderni andranno posizionati.


Arredoquadri: quadri moderni raffiguranti la natura


  • per la cura del dettaglio: su tutti i quadri moderni di Arredoquadri, infatti, viene lasciato un bordo di 3 cm per creare un effetto cornice naturale ed elegante. In particolare, per le fotografie stampate su alluminio, la cornice è in alluminio satinato, mentre per le fotografie stampate su plexiglass la cornice dei quadri rimane trasparente e comprende i fori necessari per il fissaggio dei quadri alla parete.


Arredoquadri: dettagli della cornice 


  • perchè il prodotto viene fornito completo di tutti gli elementi e supporti necessari per il montaggio dei quadri alla parete;
  • perchè è un prodotto interamente italiano;
  • per l'ottimo rapporto qualità prezzo.


Consigliati a chi: 

  • agli amanti dell'arredamento moderno ma anche a chi vuole introdurre quadri moderni su un arredamento classico;
  • a chi cerca una alternativa originale alle tradizionali stampe su tela;
  • a chi ricerca la massima qualità ed esclusività del prodotto.


Tutte le fotografie del presente post ritraggono i quadri moderni di Arredoquadri: per tante altre idee visitate il loro sito con tutte le proposte di quadri moderni di Arredoquadri

7 commenti:

  1. Salve, vorrei un consiglio! Ho una parete verde bottiglia brillantinata con divano grigio scuro che arreda un ambiente moderno con cucina bianca, mi sapreste consigliare la tonalità e il soggetto di un quadro da mettere in questa parete verde?Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve Lidia! Ti consiglierei un colore acceso e vivace, come l'arancione per dare luce e risalto alla parete. In alternativa, se preferisci una soluzione meno d'impatto, un colore chiaro e neutro come il panna.
      Quanto al soggetto dipende dai gusti: con un arredamento moderno, secondo me sono molto belli anche i fiori ritratti nelle immagini che puoi vedere sopra.
      Se lo stile dei quadri proposti ti piace, ti consiglio di andare a vedere il loro sito perchè sicuramente troverai il soggetto che ti piace di più. Buona serata!

      Elimina
  2. Salve. Se vuole ci può inviare la foto del suo divano e il muro su info@arredoquadri.it e noi le possiamo fare qualche simulazione rimandandole la foto con il quadro per rendersi idea di come sarebbe. Se le piace qualche quadro in particolare le facciamo la simulazione con quel quadro altrimenti le faremo noi qualche proposta.
    Distinti saluti
    Arredoquadri

    RispondiElimina
  3. Se va sulla nostra pagina facebook https://www.facebook.com/arredoquadri troverà nel post di oggi il nostro suggerimento del quadro da abbinare alla parete verde.
    Distinti saluti
    Arredoquadri

    RispondiElimina
  4. Di sicuro, è una tecnica meravigliosa e molto bella. Perfetto per ogni ambiente!

    RispondiElimina
  5. in una cucina moderna con mobili bordò che colore per le pareti grazie

    RispondiElimina
  6. Buongiorno,
    ho ristrutturato da poco la mia casa e ho conservato dei disegni antichi sui soffitti.
    Le volevo chiedere se secondo lei mettendo dei quadri moderni priverei del giusto valore i disegni che ho fatto recuperare. Grazie

    RispondiElimina

Ciao! Ogni commento al post o richiesta consiglio è benvenuto!
Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via e-mail di nuovi commenti al post e della risposta da parte del nostro staff.
Se possibile, pubblica il tuo commento con un nome, anche di fantasia, piuttosto che in forma anonima.
Non saranno pubblicati commenti contenenti link cliccabili.