Mini-appartamento o monolocale: soluzioni per creare un unico soggiorno-cucina

Per chi abita in un monolocale o mini-appartamento, creare un'unica zona soggiorno-cucina è davvero una necessità. Ma anche quando si hanno a disposizione in casa ambienti più ampi, arredare la cucina facendone anche una zona soggiorno è oggi una delle soluzioni più richieste per ottimizzare gli spazi.


Asia, il nuovo modello della collezione cucine moderne di Gicinque, offre soluzioni d’arredo “ad hoc” per chi ha a disposizione piccoli spazi in cucina. Alcune delle composizioni a catalogo, denominate appunto “Piccoli spazi”, sono infatti studiate appositamente per sfruttare al meglio gli spazi disponibili, attraverso originali idee d’arredo. Vediamone alcune.


In un mini appartamento o monolocale, si può ricorrere ad una piccola penisola collegata al piano di lavoro o all'angolo cottura, che torna utile per consumare i pasti.







Altra soluzione per ricavare elementi di contenimento in spazi davvero ridotti è quella di ricorrere ad un mobile a base trapezoidale posto a sostegno del tavolo della cucina. 




Ma la caratteristica peculiare della cucina Asia è la possibilità di costruire anche uno spazio living che assicuri continuità di linee e finiture con l’ambiente cucina: ideale dunque proprio per chi vive in un piccolo appartamento, ma anche per chi cerca soluzioni nuove per la zona unica soggiorno-cucina.







Asia offre molte altre possibili soluzioni d’arredo, anche per cucine di grandi dimensioni.
Cucina Asia di Gicinque 

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao! Ogni commento al post o richiesta consiglio è benvenuto!
Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via e-mail di nuovi commenti al post e della risposta da parte del nostro staff.
Se possibile, pubblica il tuo commento con un nome, anche di fantasia, piuttosto che in forma anonima.
Non saranno pubblicati commenti contenenti link cliccabili.