Il colore dell'anno 2014 per l'arredamento? Il color orchidea "radiant orchid"!

Secondo Pantone, azienda leader nella grafica e nella catalogazione dei colori, il colore 2014 per la moda, il design e l'arredamento è il radiant orchid che letteralmente significa orchidea luminosa.
Un colore perfetto per dare un tocco di brio e vivacità alla casa pur essendo comunque un colore rassicurante e capace di creare atmosfere molto suggestive.
Eccovi allora alcune idee da cui trarre spunto per arredare la casa con il radiant orchid!





Il color radiant orchid è un mix di fucsia, rosa e viola brillante e luminoso che  sta bene sia in contesti classici e country che moderni.

Perfetto sia per singoli oggetti e complementi di arredo in modo da dare una nota di colore ad un arredamento e ad un contesto piuttosto serioso, sia come colore dominante di una stanza, dalle pareti all'arredamento, per gli amanti di colori originali e di carattere.

In particolare, chi ama ambientazioni eccentriche, giovani e colorate può abbinare il radiant orchid a colori altrettanto vivi e brillanti come il turchese, il giallo il verde o l'arancio; per chi, invece, predilige ambienti più sobri ed eleganti, il color orchidea può trovare il massimo risalto abbinato al bianco o al grigio se scelto per cuscini, tovaglie, tende o altri particolari dell'arredamento.

Non solo: per chi ama sperimentare e osare, il radiant orchid può essere usato anche per imbiancare le pareti di casa: in questo caso tuttavia, meglio riservare questo colore alla camera da letto o al bagno ovvero utilizzarlo solo per alcune pareti o dettagli architettonici.

Eccovi la fotogallery selezionata per voi con idee e consigli pratici per arredare la vostra casa con il color orchidea radiant orchid!



I nostri consigli: scegliete complementi d'arredo moderni color orchidea per ravvivare un contesto rustico in cui predominano materiali e colori naturali: un contrasto sicuramente gradevole e originale!




I nostri consigli: per avere una casa alla moda e di tendenza basta veramente poco! Procuratevi una tovaglia color orchidea: senza stravolgere il resto dell'arredamento e senza fare grandi spese creerete una ambientazione romantica e di tendenza!



I nostri consigli: il color orchidea è perfetto per chi ama le ambientazioni retrò. Per ricreare suggestioni che evochino i tempi passati, scegli il radiant orchid per dipingere oggetti o complementi di arredo dalle forme e materiali dal sapore antico.




I nostri consigli: per chi ama le atmosfere sontuose, tipiche di ville e castelli d'epoca, il color orchidea può essere un'idea per arredare una camera da letto importante. Bastano una carta da parati preziosa e un letto in cui troneggiano tanti cuscini in cui il radiant orchid è il colore dominante che fa da filo conduttore.




I nostri consigli: il color orchidea abbinato a colori accesi e a contrasto, come l'arancione, è l'ideale per arredare una cucina eccentrica e stravagante. Abbinamenti di colori audaci per chi non ama passare inosservato.




I nostri consigli: per chi ama uno stile minimal ma non anonimo, il radiant orchid può essere un'idea per ravvivare una zona living moderna in cui predominano colori e materiali sobri, neutri e naturali.




I nostri consigli: una cucina dalle linee moderne, pulita e stilizzata, in cui si alternano il bianco e il radiant orchid: un mix allegro e originale, perfetto per chi ama una casa giovane.




I nostri consigli: una camera da letto in cui si combinano classico e moderno e in cui predomina il color orchidea in tutte le sue sfumature per un risultato intrigante e rilassante insieme.




I nostri consigli: il radiant orchid può essere una ottima alternativa al classico rosa per la cameretta delle bambine: un colore ugualmente femminile ma più tranquillizzante.




I nostri consigli: e per finire, il color orchidea può essere un'idea originale per arredare o dare una nota di colore ad un bagno moderno con sanitari e lavandini candidi, dalle forme moderne e stilizzate.

Sei curioso di sapere il colore di moda per l'arredamento del 2016?

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao! Ogni commento al post o richiesta consiglio è benvenuto!
Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via e-mail di nuovi commenti al post e della risposta da parte del nostro staff.
Se possibile, pubblica il tuo commento con un nome, anche di fantasia, piuttosto che in forma anonima.
Non saranno pubblicati commenti contenenti link cliccabili.